Offriamo una vasta gamma di servizi per soddisfare tutte le vostre necessità visive.
Esame del controllo visivo e ha come obiettivo il trattamento dei difetti visivi con mezzi ottico-fisici. L’attività optometrica comprende: la valutazione dello stato refrattivo dell’occhio, l’individuazione di anomalie oculari, misure ottiche correttive, la selezione, la scelta e l’adattamento degli ausili ottici, il mantenimento e l’aumento delle performance visive.
Le lenti a contatto sono un’ottima soluzione sia per comodità sia per la correzione di qualsiasi problema visivo.
Esiste una lente ideale per ogni soggetto, è infatti necessario fare un’accurata analisi per poter scegliere la lente a contatto più adatta nella forma, nel materiale e nel tempo di utilizzo, in modo che ogni soggetto possa beneficiare del miglior comfort.
Non sempre con le lenti a contatto standard si riescono ad avere perfomance visive accettabili. Stilottica propone tramite contattologo specialista con esperienza trentennale, lenti a contatto per la correzione di cheratocono o di cornee danneggiate, trapiantate ed irregolari, nonchè lenti a contatto prostetiche che riproducono fedelmente l’estetica dell’occhio prima del trauma.
Per l’Ipovedente svolgere attività semplici di vita quotidiana può risultare molto complicato.
L’Ipovedente, a differenza del non vedente, ha un residuo visivo molto basso e ciò va sfruttato al massimo per la propria perfomance. Per arrivare al massimo dell’autonomia, la persona Ipovedente deve intrapendere un processo riabilitativo mediante competenze tecniche e mediche.
Consente di ottenere una correzione della miopia tramite speciali lenti a contatto rigide altamente permeabili all’ossigeno. I risultati si ottengono tramite la modifica della curvatura corneale. Le lenti vengono indossate prima di andare a dormire e si mantengono nell’occhio per tutta la notte. Rimuovendole al risveglio permettono una visione nitida per tutto il giorno eliminando l’uso di occhiali o di lenti a contatto diurne. Oltre a questo vantaggio le lenti a contatto da ortocheratologia, sono riconosciute dalla letteratura scientifica come un freno, se non un arresto, della progressione miopica negli adolescenti.
I beneficiari dell’ortocheratologia possono essere:
– bambini con miopia progressiva;
– chi per qualsiasi motivo non può indossare occhiali o lenti a contatto tradizionali (sportivi, militari, vigili del fuoco, piloti, ecc.).
Tutti i montaggi e riparazioni vengono effettuati nel laboratorio interno di Stilottica da personale esperto e qualificato, utilizzando mole computerizzate e strumenti di ultima generazione. questo garantisce una perfetta personalizzazione di ogni ausilio visivo per il cliente.